Contatti Contatti

Direttore f.f.: Camillo Candurro
Tel. 081 9684505 - 4525


Medici: Capone Fioravante, Carbone Massimo, Castaldo Antonio, Forino Anna, Grieco Mario, Grossi Natalia, Piscopo Michele, Prada Clara, Rotunno Pierluigi, Russo Fara, Sorrentino Salvatore, Vitiello Anna.
Tel. 081 9684133 - 4134 - 4917 - 4918


Coordinatore inferm. ff (blocco operatorio): 
Palumbo Ciro - tel. 081 9684501
Coordinatore inferm. (rianimazione):  
Di Palma Carmine 
 - tel. 081 9684526


Blocco operatorio: tel. 081 9684917 - 4918
Rianimazione: tel. 081 9684134  - 4133
Fax: 081 9684108

 

Ubicazione: 1° piano

U.O.C. Anestesia e Rianimazione U.O.C. Anestesia e Rianimazione

L'unità operativa di anestesia e rianimazione si occupa rispettivamente dell'attività chirurgica d'elezione/urgenza e della rianimazione. L'UOC Anestesia e Rianimazione assicura idonee terapie di supporto e monitoraggio delle funzioni vitali per pazienti critici che presentino problemi cardiologici, pneumologici, metabolici, nefrologici, neurologici non risolvibili nelle specifiche unità operative. Garantisce, altresì, pazienti post operatori, pazienti provenienti dal territorio, pazienti da altre unità operative aziendali. 
 
Attività ospedaliera 
  • Sala operatoria e assistenza perioperatoria 
  • Terapia antalgica
  • Interruzione volontaria di gravidanza (legge 194/78) 
  • Rianimazione e terapia intensiva 
  • Accessi venosi centrali a medio termine
 
Attività sala operatoria e assistenza perioperatoria
Si occupa dei pazienti che afferiscono alle sale operatorie della chirurgia generale, ortopedia e traumatologia, ginecologia - ostetricia e sala travaglio, servizi di endoscopia digestiva in regime d'elezione e d'urgenza, radiologia e contrastografia.
L'attività operatoria si svolge in elezione dalle ore 08.00 alle ore 20.00 dal lunedì al venerdì su due sale operatorie, ed in urgenza h 24 tutti i giorni.
L'equipe anestesiologica esegue valutazioni pre- anestesiologiche per i pazienti ambulatoriali e per tutti i pazienti ricoverati e fornisce assistenza pre e post operatoria nei reparti di degenza chirurgici in regime di consulenza o direttamente con il ricovero presso la rianimazione. 
 
Attività di terapia antalgica
Tale attività viene esplicata nel perioperatorio e nel post operatorio per i pazienti chirurgici e per tutti i pazienti ricoverati per i quali viene richiesta consulenza antalgica.
 
Interruzione volontaria di gravidanza (legge 194)
Assistenza anestesiologica alla donna che sceglie di interrompere, ai sensi della legge 194, la gravidanza. Tale servizio prevede una visita anestesiologica pre-operatoria e la procedura anestesiologica durante l'intervento.
 
Rianimazione e terapia intensiva 
La rianimazione è dotata di n°6 posti letto (di cui una stanza di isolamento) dove si svolge attività rianimatoria per patologie sia internistiche che chirurgiche. 
 
Accessi venosi centrali a medio termine
L'attività prevede l'impianto, previa valutazione specialistica, di accessi venosi a medio e lungo termine per le varie categorie di pazienti che necessitano di terapia parenterali, farmacologiche e nutrizionali, sia in ambito ospedaliero che a domicilio.
 
Attività ambulatoriale - Terapia antalgica
L'attività prevede il trattamento di alcune condizione morbose di diversa natura, sia benigne che maligne. 
Come si prenota
Tale prestazione si effettua previo contatto con il Reparto al numero 081 9684133  o 4134