Richiesta Cartelle Cliniche Richiesta Cartelle Cliniche

Chi può richiedere la cartella clinica

  • La persona interessata compilando il modulo e con documento di identità.
  • Un'altra persona con delega firmata dal soggetto delegante e fotocopia documento di identità del delegante e del delegato
  • Gli esercenti la tutela di minorenni o interdetti compilando l'apposito modulo con documento di identità e autocertificazione relativa al rapporto di parentela e/o al diritto all'esercizio di tutela.
  • Gli amministratore di sostegno previa esibizione di un documento probatorio (copia decreto di nomina del Giudice tutelare)
  • Uno degli eredi di persona deceduta con autocertificazione che attesti lo stato di erede, e documento di identità del richiedente.

Dove e quando
Presso l'Ufficio Cartelle Cliniche del Presidio Ospedaliero al pian terreno.
Lunedì e mercoledì dalle 8 alle 17  // Martedì - giovedì - venerdì dalle 8 alle 14
Tel. 0974 711227  Fax 0974 711924
La richiesta con apposito modulo in allegato può essere inoltrata tramite fax allegando copia fronte/retro del documento di identità valido.

I tempi
Le copie di cartelle cliniche vengono rilasciate entro 15/20 giorni lavorativi. Fanno eccezione alla presente regola le cartelle cliniche di pazienti dimessi ed in attesa della chiusura della stessa per attesa di referto istologico o altri esami clinici.

Il ritiro
- ritiro presso Ufficio Archivio cartelle cliniche da parte dell'avente diritto o di persona munita di delega e di documento di riconoscimento originale o in copia del delegante e di documento in originale del delegato
- Invio al recapito indicato dall'avente diritto, con spese a carico del destinatario.

I costi     
Il costo di ogni singola cartella è di euro 10.33 per ogni ricovero avvenuto da pagare al momento della richiesta.- Presso ufficio tiket dell' Ospedale San Luca
- In contrassegno se il cittadino richiede che la cartella venga spedita al proprio domicilio.