Donazioni a favore dell'ASL Salerno Donazioni a favore dell'ASL Salerno

Sin dai primi giorni successivi alla manifestazione dello stato di  emergenza per l'epidemia da Coronavirus, questa Asl si è  trovata letteralmente travolta da un'ondata di solidarietà da parte  di singoli cittadini, aziende ed associazioni che hanno sentito il bisogno di supportare le strutture  impegnate nella lotta al Covid-19.

Tali gesti di solidarietà si sono concretizzati con la donazione diretta di attrezzature destinate ai nostri ospedali, ma anche con donazioni in denaro tramite bonifico con causale "Donazione emergenza Covid",  che a decorrere da aprile u.s. sono state effettuate su un conto appositamente istituito.

L'Asl Salerno ha provveduto a predisporre sulla home page del proprio sito web un apposito spazio "Donazioni" nel quale viene fornito l'elenco dei donatori di attrezzature, con l'indicazione della struttura e del reparto di destinazione, del tipo di apparecchiatura (classe tecnologica), della quantità e del valore economico equivalente.

In merito alle donazioni in denaro, pubblichiamo ora in allegato due elenchi: uno relativo alle donazioni  in denaro effettuate sul c/c Tesoreria per un totale di € 146.415,00, l'altro riguardante le donazioni in denaro eseguite sul conto corrente appositamente istituito, con importo € 4.755,95.

La Direzione dell'ASL Salerno ringrazia ancora quanti hanno spontaneamente e con generosità voluto dare un proprio contributo per rafforzare le strutture assistenziali nella lotta al Coronavirus.

Regolamento per l'accettazione di donazioni, l'acquisizione di beni in comodato d'uso gratuito e l'utilizzo di beni in conto visione/prova