U.O.C. Medicina e Chirurgia di Accettazione e Urgenza U.O.C. Medicina e Chirurgia di Accettazione e Urgenza

Attività:

• accettazione attraverso attività di triage delle emergenze-urgenze  cardiologiche, respiratorie, metaboliche, neurologiche, chirurgiche e traumatologiche  dei pazienti di ogni età che si presentano autonomamente o con il sistema di emergenza preospedaliera

• diagnosi e trattamento delle emergenze urgenze mediche e chirurgiche, dei paziente di ogni età,  classificate  in codice colore,  nelle aree  appositamente attrezzate  (area verde, gialla, rossa ed  Osservazione Breve Intensiva )

Orario: H24

L'UOC di Medicina e Chirurgia di Accettazione e D'Urgenza  registra  circa 72.000 accessi all'anno,  con una media di 200 accessi al giorno.