Servizi Centrali Servizi Centrali

I Servizi Centrali sono inseriti in rapporto di collaborazione con le direzioni amministrativa e sanitaria che provvedono al loro coordinamento, secondo le specifiche competenze, anche al fine di:
  • garantire l'integrazione e la collaborazione tra i servizi amministrativi e le altre aree di attività;
  • promuovere la progettualità multidisciplinare di nuovi percorsi procedurali e degli obiettivi aziendali;
  • assicurare il razionale utilizzo delle risorse umane e strumentali;
  • garantire la programmazione dell'attività dei Servizi in maniera sinergica e funzionale per l'Azienda;
  • programmare, coordinare e verificare le attività, sia di gestione ordinaria che relative a progetti di innovazione e ad analisi/azioni finalizzate all'ottimizzazione degli acquisti e dei consumi;
  • coordinare il budget di area;
  •  risolvere i conflitti di competenza fra le diverse unità organizzative;
  • adottare direttive ed atti di indirizzo tecnici e logistici, linee guida, protocolli e regolamenti dell'area amministrativa;
  • istituire gruppi di lavoro per processi lavorativi che richiedono competenze multidisciplinari;
  • provvedere a formulare i programmi e piani formativi e le iniziative di aggiornamento.

Servizi Centrali area amministrativa
Servizi Centrali area sanitaria