Distretto 63
Comuni afferenti: Cava de' Tirreni,Vietri sul Mare,Amalfi, Atrani,Cetara, Conca de' Marini, Furore, Maiori, Minori, Positano, Praiano, Ravello, Scala, Tramonti
Sede: Via Guerritore, 4 - Cava de' Tirreni 84013
Contatti: tel. 089 4455030
PEC: ds63@pec.aslsalerno.it
Direttore: Giovanni Baldi
tel. 089 4455000 fax 089 4455024
Dirigente amministrativo: Luciana Mazziotti
l.mazziotti@aslsalerno.it
tel. 089 4455010
Ufficio Relazioni con il Pubblico:
Ornella Salsano - tel 089 4455611
ds63.urp@aslsalerno.it
Annamaria Torre
am.torre@aslsalerno.it
Codice Univoco Ufficio: PG5ADR
Farmacia Codice Univoco Ufficio: C2VT6R
Servizi del Distretto Sanitario 63 Cava de' Tirreni-Costa d'Amalfi
MODALITÀ DI ACCESSO AGLI SPORTELLI FINALIZZATO AL CONTENIMENTO DEL CONTAGIO DA COVID 19
- Per gli accessi agli sportelli è necessaria la prenotazione via telefono o via email.
- Le richieste di prestazioni ammnistrative tramesse via email devono essere datate e firmate dal richiedente con allegata la copia del documento di identità e codice fiscale e indirizzate ad uno solo degli indirizzi di posta elettronica indicati.
Sportello Sanitario di Cava dei Tirreni
Poliambulatorio via Gramsci - apertura al pubblico dal lunedi al venerdi ore 8:00 ore 13:00 - martedì e giovedì ore 15:30 ore 17:30
Sportello Sanitario di Cava dei Tirreni
Via Pellegrino 49
Orari in vigore dal 1° giugno: Lunedi- Mercoledi- Venerdì dalle ore 08.30 alle ore 12.00 e Giovedì dalle 15.30 alle 17.
Dal lunedì al venerdì dalle ore 12:30 alle ore 13:30 linea telefonica attiva con l'uteza per informazioni.
Le varie richieste possono essere inoltrate tramite posta elettronica, ai seguenti indirizzi:
email: ro.sorrentino@aslsalerno.it - tel.089/4455336;
email: s.iovine@aslsalerno.it - tel.089/4455340.
Dirigente Medico Dr.ssa Maria Carla Infranzi email: mc.infranzi@aslsalerno.it
Sportello Sanitario di Vietri sul Mare
via Costiera
Orari in vigore dal 1° giugno: Lunedi- Mercoledi- Venerdì dalle ore 08.30 alle ore 12.00.
Dal lunedì al venerdì dalle ore 12:30 alle ore 13:30 linea telefonica attiva con l'uteza per informazioni.
Le varie richieste possono essere inoltrate tramite posta elettronica, ai seguenti indirizzi:
email - m.pisa@aslsalerno.it - tel. 089/7632223
Dirigente Medico Dr.Aniello Iannone email: a52.iannone@aslsalerno.it
Sportello Sanitario di Maiori
Via Pedamentina 1
Orari in vigore dal 1° giugno: Lunedi- Mercoledi- Venerdì dalle ore 08.30 alle ore 12.00.
Dal lunedì al venerdì dalle ore 12:30 alle ore 13:30 linea telefonica attiva con l'uteza per informazioni.
Le varie richieste possono essere inoltrate tramite posta elettronica ai seguenti indirizzi:
email: m.lecce@aslsalerno.it - tel.089/4455981;
email: a.avitabile@aslsalerno.it - tel. 089/089/4455954;
Dirigente medico: Dr. Maurizio Coppola
email: mz.coppola@aslsalerno.it
Assistenza sanitaria di base
attività:
- visite e prestazioni specialistiche, indagini strumentali e analisi cliniche - Call Center/C.U.P. 089 2875028
prenotazioni visite Cava via Gramsci - lunedì, mercoledì e venerdì 8:00 - 13:00 - sportello ticket Cava dei Tirreni via Gramsci - tel. 089 4455643 da lunedì al venerdì 8.00 - 13.00
- esenzione per reddito
- Cava via Gramsci - lunedì e giovedì 8.00 - 13.00
- Castiglione - tel. 089 4455817 (escluso il martedì) lunedì 8,00-12,00 e giovedì 8.30-12.00 e 15.00 - 17.00
- Maiori - tel. 089 4455970 - mattina da lunedì a venerdì, pomeriggio lunedì e giovedì
- esenzione per patolgie: Via G. Pellegrino 49 - Cava dei Tirreni - giovedì dalle ore 8.30 alle ore 12.00
- scelta e revoca medico di famiglia e scelta e revoca pediatra - elenco medici - elenco pediatri
- Cava dei Tirreni via G. Pellegrino 49 - lunedì 8.30 - 12.00 - mercoledì 8.30 - 12.00 - venerdì 8.30 - 12.00
- servizio continuità assistenziale ex guardia medica
- assistenza sanitaria all'estero paesi comunitari ed extracomunitari convenzionati
- autorizzazioni e ricoveri all'estero
- assistenza sanitaria agli stranieri
- tessera sanitaria
- Via G. Pellegrino 49 - Cava dei Tirreni
sedi/orari/contatti:
altre sedi:
Dirigente Responsabile: Domenico Anastasio |
Assistenza materno-infantile
attività:
- assistenza alla donna in gravidanza, tutela della procreazione cosciente e responsabile, interruzione volontaria della gravidanza
- corso preparazione al parto
- couselling allattamento al seno
- visite ginecologiche
- pap-test
- screening per prevenzione tumore collo dell'utero (con approfondimento diagnostico II livello - colpe per prevenzione tumore alla mammella
- psicoterapia individuale e di coppia, il counseling familiare
- prevenzione ai disturbi della menopausa
- integrazione scolastica degli alunni con disabilità
- visite di neuropsichiatria infantile
- visite pediatriche
- bambini a rischio sociale
- spazio adolescenti
- educazione alla salute
sedi e contatti:
Dirigente Responsabile f.f (ambito Cava de' Tirreni/Vietri sul Mare): Anna De Angelis |
Disabilità: riabilitazione e protesica
attività:
- accoglienza e informazioni rispetto alle procedure, accompagnamento e presa in carico con accesso diretto.Referente: Filomena Ferrara - Tel. 089 4455636
- autorizzazione ausili e stomie per assistiti incontinenti e/o allettati, accesso diretto con prescrizione del medico specialista di struttura pubblica o convenzionata. Tel. 089 4455628 - 44556216
- autorizzazioni ausili ortopedici: accesso diretto con prescrizione di Medico Specialista di struttura pubblica o convenzionata e preventivo ditta ortopedica accreditata (a scelta del richiedente) - tel. 089 4455628
- autorizzazione ausili extra fornitura ed extra tariffario: accesso diretto con prescrizione di Medico Specialista di struttura pubblica o convenzionata, presentazione attestato ISEE del nucleo familiare, e/o altra documentazione clinica. Valutazione dei requisiti di erogazione da parte della Direzione di Distretto.
- autorizzazione ausili di ventiloterapia e materiale di consumo, accesso diretto con prescrizione di specialista di struttura pubblica o convenzionata.Tel. 089 4455620 - 4455636
- valutazione e autorizzazione del Progetto Riabilitativo Individualizzato (area Minori, Adulti e Anziani - UVBR) - Regime ambulatoriale, domiciliare, semiresidenziale e residenziale. Procedura: Valutazione del bisogno riabilitativo da parte del team preposto (UVBR) e presentazione del progetto di struttura del Centro di Riabilitazione accreditato scelto dal cittadino richiedente.
- accesso alla prestazione sociosanitaria per disabili in Regime semiresidenziale o residenziale (RSA).
sedi/contatti/giorni e orari:
sede Costa D'Amalfi:
Dirigente Responsabile: Alfonso Laudato |
Cronicità: geriatria, cure domiciliari, cure palliative
attività:
- Assistenza Domiciliare Integrata (A.D.I.) per pazienti impossibilitati a lasciare il proprio domicilio
- Unità di Valutazione integrata Anziani (U.V.I.) in collaborazione con l'Ufficio Socio Sanitario
- visita geriatrica per Valutazione Alzheimer
prenotazione: tramite CUP 089 9358180 con impegnativa del MMG per visita geriatrica per valutazione Alzheimer
sede: via Pedamentina - Maiori il 1° e il 3° lunedì del mese ore 15,30 - 17,30
sedi/contatti/orari:
Dirigente Responsabile: Salvatore Ferrigno, curriculum |
Assistenza Farmaceutica
distribuzione di:
- farmaci prescritti all'esito della visita ambulatoriale presso i distretti sanitari, necessari al primo ciclo di terapia dietro presentazione di ricetta medica specialistica e/o piano terapeutico (tranne i farmaci di fascia C e stupefacenti)
- farmaci con particolari profili clinico-terapeutici la cui prescrizione è riservata a Centri Prescrittori Specialistici individuati dalla Regione
- farmaci classificati in fascia H, ma che possono essere adoperati anche a domicilio del paziente per terapie programmate, per i quali è previsto un piano terapeutico emesso da strutture pubbliche e i farmaci innovativi non ancora registrati in Italia e per indicazioni non ancora autorizzate, ma inseriti nell'elenco della Legge 648/96.
- farmaci e dispositivi medici posti a carico del SSN a favore di pazienti in ADI (Assistenza Domiciliare Integrata), in dimissione protetta, in nutrizione artificiale, in terapia antalgica, e a favore di pazienti affetti da fibrosi cistica, talassemia, malattie rare
- dispositivi medici per assistenza protesica destinata a pazienti incontinenti e stomizzati
Per ulteriori informazioni visita le pagine di "Farmaceutica"
sedi e contatti:
Dirigente Responsabile: Alfonso De Angelis |
Altri Servizi
Centro Anti Diabete - CAD
attività:
- ambulatorio di diabetologia tipo 2: lunedì - mercoledì - venerdì
prenotazioni presso Call Center/CUP 089 9358180
da lunedi a venerdi 8.30 - 17.30 - ambulatori di diabetologia tipo 1, diabete gestazionale e diabete tipo 1 in gravidanza; ambulatorio dedicato al microinfusore; visite specialiste per screening delle complicanze: cardiologiche, neurologiche, oculistiche; ambulatorio di nutrizione clinica;
prenotazioni tel. 089 4455308
da lunedì a venerdì 12.00 -13.00 e lunedì,martedì e giovedì 16.00 - 17.00 - ambulatorio di Endocrinologia:
lunedì pom - martedì mattina e pomeriggio - giovedì mattina
prenotazioni presso Call Center/CUP 089 9358180
inoltre:
- I piani terapeutici per materiale di consumo per autocontrollo glicemico vengono rilasciati all'atto della visita specialistica.
- Certificati per patente o per richieste di invalidità vengono rilasciate all'atto della visita specialistica.
- Per informarsi sugli accertamenti necessari al rilascio della certificazione, si consiglia di telefonare al numero 089 4455308 da lunedì a venerdì 16.00 - 17.00 e lunedì,martedì e giovedì 12.00 - 13.00
- Per richieste urgenti telefonare al 089 4455308 da lunedi a venerdi 8.30 - 13.30 e lunedi ,martedi,e giovedi 14.30 -17.30
Si specifica che le disponibilità telefoniche potrebbero subire delle modifiche di cui verrete informati tramite segreteria telefonica al 089 4455308 - fax 089/4455307 - Medicheria: 089 4455305
sede e contatti:
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Medicina Legale
Certificazioni medico-legali per:
- Accertamenti necroscopici ai sensi del DPR 285/90 compresi i riscontri diagnostici;
- Adozioni internazionali;
- Cessione V stipendio;
- Computo giorni di malattia per grave patologia;
- Concessione contrassegno invalidi;
- Esenzione uso cinture di sicurezza;
- Gravidanza a rischio;
- Idoneità impiego;
- Idoneità maneggio materiale esplodente o impiego gas tossici;
- Idoneità per uso scolastico;
- Idoneità per Steward;
- Idoneità psicofisica alla guida per il rilascio/rinnovo patenti autoveicoli e natanti
con relativi esami tempi di reazione semplici e complessi; - Idoneità psicofisica all'attività lavorativa:
- Idoneità psicofisica al porto e alla custodia di armi;
- Relazioni medico/legali per danno alla persona;
- Patentino per conduttori di caldaia ecc.
- Visite fiscali per il personale escluso dal D.L. n.75 del 25.05.17;
- Visite di controllo sullo stato di salute da effettuare a detenuti o familiari di essi, su richiesta del tribunale di sorveglianza per il tramite delle forze dell'ordine;
- Visite medico legali richiesta dalle Autorità Giudiziarie.
sedi e contatti: ds63@medicinalegale@aslsalerno.it
Dirigente Responsabile: Daniele Fasano |
Patenti speciali - Commissione Medico Legale Provinciale
Ufficio socio sanitario
L'Ufficio Socio-Sanitario è collegato funzionalmente al Coordinamento Socio-Sanitario aziendale in stretto rapporto con il Direttore del Distretto e con i servizi distrettuali. L'Ufficio supporta la direzione distrettuale nella programmazione e realizzazione dell'integrazione tra le attività di assistenza territoriale, con l'assistenza sociale e sovrintende ai processi delle attività di accoglienza e prima valutazione (PUA).
L'Ufficio Socio-Sanitario coordina le attività di valutazione multidimensionale (UVI) e i Progetti Assistenziali Individuali (PAI), precisando che la gestione di questi ultimi è di competenza dei servizi distrettuali.
sede/contatti/mail:
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